Whitebraind supporta i brand che mettono al centro del loro modello di business il cliente e la sua esperienza.
La customer experience, per essere efficace, necessita di una relazione brand/essere umano ricca di emozioni e ricordi positivi.
Sentire lo spazio, connettersi al brand attraverso i touch point fisici aumenta la possibilità di provare emozioni positive e ingaggianti.
Il modello ERB-Retail è alla base delle analisi che Whitebraind offre a supporto della creazione di concept in grado di offrire alle persone esperienze intense e memorabili capaci di rafforzare il legame con il brand e aumentarne la reputazione
In sinergia con Area50100, agenzia di progettazione e design specializzata in retail, Whitebraind ha realizzato negli ultimi 10 anni spazi per il brand che traducono in forma e immagini il suo DNA favorendo lo sviluppo di coerenza e autenticità. Touchpoint offline che hanno l’ambizioso obiettivo di erodere, elicitare o rinforzare convinzioni del target che nfluenzano il meccanismo di strutturazione della relazione con il brand.
Il lavoro sinergico con Area50100 ha permesso a Whitebraind di raffinare il suo modello teorico e supportare il lavoro creativo con insight conseguenti all’utilizzo innovativo di tecniche di indagine proprie della Psicologia Cognitivista.
Concept design
Exhibition design
Metzeler – Eicma – 2014 Metzeler – Eicma – 2014
Fin Tyre – Autopromotec – 2016 Fin Tyre – Autopromotec – 2016
Headquarter design
Pirelli/Motorsport Pirelli/Motorsport